mercoledì 7 settembre 2011

LA REALIZZAZIONE DI UN GRANDE SOGNO

Tutti noi abbiamo un sogno nel cassetto...
Il mio cassetto è stracolmo di tanti sogni e desideri che vorrei realizzare, ma è bene tirarne fuori ogni tanto uno, lavorarci su con calma e dedizione, pensare a come e cosa fare per vederlo concretizzarsi, immaginare nel frattempo come potrebbe essere la riuscita di tutta questa aspettativa, assaporare con gioia ogni minimo particolare, ogni piccola emozione...insomma sognare.

La primavera scorsa abbiamo aperto quel gran cassetto e tirato fuori un enorme sogno che da tempo giaceva in fondo ad esso. Ogni anno lo ripescavamo e poi lo infilavamo là in fondo, ci sembrava troppo importante e faticoso per poterlo realizzare. Quest'anno invece, ci siamo fatti coraggio e, complici anche un folto gruppo di amici, ci siamo detti che era la volta giusta, l'occasione buona,e che il momento era finalmente arrivato....

Ci sono momenti nella vita in cui tutto combacia alla perfezione, in cui i tempi sono ottimi e le persone pronte per fare il grande passo. Situazioni in cui i nostri desideri si allineano con quelli di altri, conoscenze che nascono da una cena organizzata per caso che si trasformano in ottime amicizie, progetti di lunghi viaggi che sembrano essere stati creati per essere condivisi con altri...e allora perchè non approfittarne!

Io e Marco ci siamo guardati negli occhi, poche parole e ci siamo capiti al volo.
Ci siamo dapprima sorpresi, poi emozionati e alla fine sorrisi.
E' la volta buona.
Iniziamo a far posto in fondo al cassetto.
Tiriamo fuori quel vecchio sogno che ancora non siamo riusciti a realizzare....

....inizia il nostro viaggio....

...due settimane negli States, tra California, Nevada, Utah e Arizona, alla scoperta dei parchi nazionali, di San Francisco, Las Vegas e Los Angeles!!!!!

A volte anche i sogni diventano realtà!!!



11 commenti:

  1. Bello... trovare una persona così... empaticamente affine.

    RispondiElimina
  2. eccoti finalmente!!! E ritorni con una notizia pazzesca: sarà un viaggio meraviglioso...vogliamo tutti i dettagli :D E fate taaaaaaaaaaante foto!!!

    RispondiElimina
  3. anch'io non vedo l'ora di leggere il seguito ciao un saluto Chiara

    RispondiElimina
  4. Leggo solo ora: wow!!!!!!!!!! :D
    Che bel viaggioooo :) ma quanto siete contenti?io sarei al settimo cielo :)

    RispondiElimina
  5. Un paese pieno di contradizioni ..ma stupefacente in tutte le sue cose..Un saluto
    Gio'
    http://remenberphoto.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. ...e anche la foto col cartello Turista :D

    RispondiElimina
  7. Salve a tutti e grazie per il vostro interesse...sto preparando alcuni post in questi giorni, ancora un po' di attesa e poi vi posto il tutto!!
    Ciao a presto

    RispondiElimina
  8. Io e Fabry è dal 2009 che ci diciamo ogni anno di andare sulla costa ovest degli USA... e come voi ogni anno abbiamo lasciato perdere, per via dei costi principalmente. Ma sono sicura che prima o poi tireremo anche noi fuori dal cassetto questo piccolo grande sogno! intanto mi pregusto il viaggio leggendo il tuo resoconto... non farci aspettare troppo ora che hai iniziato! ;-)

    RispondiElimina
  9. @ Ciao Silvia (TheGril...che nome lungo!!:) ) prometto che posterò il tutto quanto prima...impegni vari permettendo! Ciao ciao

    RispondiElimina
  10. Non sono presente in quel giorno che hai pubblicato questo post ma sento l'emozione che precede un evento come questo. Il tuo viaggio negli States... mamma mia che sogno nel cassetto. Vado subito avanti con i tuoi nuovi racconti che sono troppo curiosa.

    RispondiElimina