giovedì 28 aprile 2011

MATRIMONIO REALE

Ci siamo...manca pochissimo!!!
...a cosa? vi starete chiedendo...
...ma come!?
...al matrimonio dell'anno!!!
Quello tra la bella Kate e il giovane principe William!!!
Poco più di ventiquattro ore e il matrimonio reale avrà inizio, alle ore 10:00 (locali inglesi) nella splendida Abbazia di Westminster.
Raccontarvi tutti i particolari sarebbe lungo e noioso e sul web ci sono siti molto ben informati ai quali potete attingere per conoscere ogni dettaglio...io ho dato un' occhiatina giusto per essere a conoscenza e devo dirvi che sono rimasta sorpresa da tante particolarità ci sono e si possono leggere.

Noi siamo stati a Londra per quattro giorni alla fine del mese di marzo e posso assicurarvi che i preparativi già fervevano.
Gli scaffali dei negozi erano pieni di souvenir con le foto dei futuri principi, lei bella e sorridente, lui dall'espressione dolce e affidabile.
Assieme alla faccia seria e austera della Regina Elisabetta stampata sulle tazze ricordo, si mescolavano i sorrisi di questi due bei ragazzi giovani e a me molto simpatici.
Il Green Park, parco reale situato lateralmente di fronte a Buckingham Palace, era anch'esso sottoposto a lavori di manutenzione. Bello e verde come tutti gli altri parchi della città era particolarmente vestito a festa con una straordinaria fioritura di tulipani e narcisi gialli. Una zona del parco inoltre era transennata e ricoperta di pedane per essere dedicata ad ospitare tutta la macchina mediatica che seguirà in diretta il matrimonio reale.




























Anche Buckingham Palace in quei giorni si stava preparando per l'evento...gruppi di coraggiosi e spericolati giardinieri erano imbragati in sicure protezioni e sospesi nel vuoto, attacati ai possenti rami degli alberi che sul retro circondano il palazzo, con l'intento di tagliare e potare i rami secchi e ridare ordine.

L' Abbazia di Westminster, luogo focale di questo reale matrimonio, era presa da preparativi per garantire la sicurezza degli invitati e della coppia reale. Circondata da implacabili transenne e impalcature non ha perso comunque davanti ai nostri occhi la sua straordinaria eleganza e il suo austero splendore.
Certo abbiamo trovato delle file interminabili e lentissime, rese ancora più lunghe dai lavori in corso che ci hanno costretto a saltare la visita all'interno...ci sarebbe piaciuto vedere da vicino il luogo in cui questa giovane coppia si scambierà il fatifico SI' (o meglio yes!), immaginare gli addobbi floreali, l'eleganza degli invitati, l'atmosfera magica e un po' fiabbesca...ma sarà per la prossima volta!!!





























Bene, il momento si avvicina sempre più...che altro dire se non augurare un futuro sereno e felice a questa nuova coppia di futuri (molto prossimi) sposi!
Io, come forse anche voi, seguirò questo evento in tv, assaporando dei ricordi ancora recenti della nostra visita a questa cosmopolita città in festa. Per chi invece avesse la fortuna di trovarsi sul posto buona visione...e tante felicitazioni agli sposi!!!!

11 commenti:

  1. Londra secondo me è una delle città più belle al mondo! *.* probabilmente il matrimonio lo seguirò anche io in tv, ma solo perché sono curiosa di vedere che vestito meraviglioso indosserà la sposa! :P ah ah!

    RispondiElimina
  2. Ciao Giulia...anch'io sono molto curiosa di vedere il vestito della sposa e di tutti gli invitati...ciao a presto

    RispondiElimina
  3. io me lo perdo perchè lavoro.. vedrò le numerose repliche che la tv ci rifilerà! ;-)

    RispondiElimina
  4. Ciao mia cara Ila, sono felice di trovare il tuo nuovo post. Ed è una gioia leggere del tuo viaggio a Londra. Non potevi essere più in tema di così, con il matrimonio dell'anno, fai anche tu parte di quella schiera di inviati speciali che trasmettono news dalle location famose. Quanti ricordi, io ci sono entrata a Westminster e ho un vago ricordo, una volta all'interno non abbiamo potuto oltrepassare lo schermo Quire, peccato. Tesoro questo è solo un'assaggino vero?

    RispondiElimina
  5. Ciao TheGilr... anch'io me lo sono perso...ma conto di riuscire a vedere qualcosa stasera!..a me questo matrimonio piace e anche gli sposi se devo dir la verità mi sono simpatici!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Tizi cara!!!...beata te che sei riuscita a metter piede all'interno di Westminster!!...noi non ce l'abbiamo fatta uffa!!!...e comunque sì, visto che ci siamo stati da poco ho aproffittato per un post su questo matrimonio tanto chiaccherato e atteso... e sì stai tranquilla appena riuscirò pubblicherò qualche altro post su Londra...effettivamente c'è tanto da dire su questa città!
    Ciao cara e buon fine settimana

    RispondiElimina
  7. simpatica questa cosa di trovare con un mese di anticipo dal matrimonio i lavori che fervono!!! Peccato solo per l'impossibilità di vedere l'abbazia all'interno!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao Turista...hai ragione!!..peccato non essere potuto entrare nell'abbazia...ma cosa pensi che io mi sia arresa??? Mi sono ripromessa di tornare quanto prima per vedere ciò che in quattro giorni non sono riuscita!!!
    ...Non mollo mai!!! Ciao a presto...

    RispondiElimina
  9. Tesoro se ti va e solo se hai tempo, c'è un piccolo pensiero per te. Ciao cara un bacio Tizi

    RispondiElimina
  10. Ciao (:

    Le foto di barcellona sono davvero molto belle, anche se a me come città non è piaciuta molto (:


    http://thestrawberrycheesecakeblog.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. Ciao Francesca e ben venuta...sai i viaggi sono sempre molto soggettivi, su questo non ci piove. Mi spiace non ti sia piaciuta Barcellona, a me invece ha fatto l'effetto contrario..l'ho trovata molto accogliente, ricca di cose da vedere e da conoscere, con un ottima clima anche d'inverno!
    Peccato davvero!!!
    Buon fine settimana...

    RispondiElimina