martedì 31 maggio 2011

BLOG A IMPATTO ZERO

In questi giorni ho pochissimo tempo da dedicare a voi tutti e al mio blog, causa imminenti scadenze lavorative riesco a ritagliare sempre meno tempo per seguire e commentare i commenti e i post di tutti....ma un'anima verde come me, non poteva certo lasciar passare, senza aderire, questa buona iniziativa!

DIVENTA UN BLOG A IMPATTO ZERO!!
Pianta gratis un albero e annulla il tuo CO2!!

Il proposito è molto semplice: aderendo a questa iniziativa, tutto il CO2 prodotto dal mio blog nell'arco di cinquanta anni, viene "annullato" grazie a questa verde iniziativa,  il sito doveconviene.it  pianterà per me gratuitamente un albero, insomma aderendo potrò continuare a scrivere sul mio blog per il prossimo mezzo secolo!!!...non male direi!!!

"Carbon neutral" è un'iniziativa nata dalla collaborazione tra doveconviene.it (ecco cosa fa doveconviente: raccoglie i volantini della maggior parte delle catene commerciali ,come Mediaworld, Unieuro, Ikea solo per citarne alcune, in modo che gli utenti possano sfogliare i volantini e confrontare le offerte in un unico luogo prima di fare acquisti) e iplantatree.org.

Quando  doveconviene.it ha pensato a questo progetto si sono prefissi come obiettivo quello di riuscire a piantare 1000 alberi, pur essendo consapevoli che solo con  l'aiuto di tutti avrebbero potuto raggiungerlo; a tutt'oggi hanno superato le 170 adesioni!!
Quindi perchè non impegnarci e portare avanti questa buona iniziativa?
Dai sottoscrivete anche voi e fate diventare il vostro blog "carbon neutral"!!

Per tutte le informazioni, notizie, domande e curiosità sul "carbon neutral" cliccate QUI.



Buon CO2 - NEUTRAL  a tutti!!!

lunedì 23 maggio 2011

UNA GIORNATINA AL MARE

Avete presente quelle domeniche d'estate in cui con fatica ci si alza presto al mattino per mettersi in auto in direzione mare???
Ecco ieri è stata una di quelle famose e tanto desiderate mattine...anche se era soltanto il 22 maggio e all'estate, quella ufficiale, manca ancora un mese!!
E così ieri, quest'anno anticipatamente, noi abbiamo ufficialmente aperto la nostra stagione estiva con tanto di gita fuori porta al mare.
Ci siamo alzati presto per arrivare in mattinata e goderci al meglio le lunghe ore della giornata.
Sveglia alle 6:30, alle 7:00 eravamo già in partenza.
Fuori il sole già alto, piacevolmente caldo, una lieve foschia nei campi, poche persone assonnate in giro, il ritmo lento del risveglio di una bella domenica rilassata.
Lungo la strada il traffico non è eccessivo, si viaggia con facilità e senza troppi rallentamenti.
Noi percorriamo la strada che da casa nostra ci porta a Montagnana, poi direzione Monselice, infine seguiamo per Chioggia e poi svoltiamo in direzione di Sottomarina.
E' qui che vogliamo trascorrere la nostra giornata di mare.
Certo in questo punto di mare che si estende tra la foce del fiume Brenta e la diga di Chioggia per quasi dieci chilometri l'acqua non è chiara e cristallina come quella della Sardegna, non aspettatevi di trovarvi di fronte ad un mare caraibico perchè ne rimarrete tremendamente delusi, però visto la vicinanza e i molti servizi offerti per noi è una scelta azzeccatissima.
Vi consiglio appena arrivati e preso l'ombrellone (noi siamo stati allo stabilimento balneare Granso Stanco, 15,00 euro per due lettini e un ombrellone) di buttare le scarpe e farvi una bella passeggiata in costume sulla battigia, a piedi scalzi, ben unti di crema solare protettiva per non scottarvi sotto il sole.
L'acqua fresca del mare vi regalerà una sensazione di benessere e una sferzata di energia.
Noi ci siamo fatti una bella camminata di tre chilometri abbondanti all'andata e altrettanti al ritorno, dalla nostre sdraio fino al canale che separa il littorale di Sottomarina dalla Pellestrina, se salite sul molo potete vedere anche le numerose gru e l'avanzamento dei lavori per il Mose (un progetto per la salvaguardia della laguna di Venezia dal fenomeno dell'acqua alta), con la costruzione della prima chiusa di Chioggia.
Una volta ritornati, sfiniti sotto l'ombrellone ci siamo goduti l'ombra facendo un abbondante spuntino, un pisolino accarezzati dalla brezza marina per poi finire la giornata a costruire castelli e scavare buche con i nostri nipotini.
L'acqua ovviamente era ancora fredda ma qualche temerario non è resistito e si è tuffato in mare, noi ci siamo accontentati di bagnarci i piedi e raccogliere conciglie per decorare i nostri castelli.
Unico tasto dolente al ritorno ci siamo dovuto subire una lunga colonna per uscire dal paese, ma ne è valsa ugualmente la pena.
Aver potuto godere di questa calda, rilassante e divertente giornata di mare, trascorsa in compagnia, mettere i piedi in ammollo così anticipatamente, aver tolto un po' di quel grigiore invernale ai nostri visi non ha eguali.



venerdì 6 maggio 2011

UN PREMIO PER ME!!!

Il venerdì è sempre un bel giorno per me...significa fine della settimana lavorativa...e inizio del week end...cosa volere di più??
Tra l'altro per questo fine settimana è previsto anche bel tempo con tanto sole...quindi che altro chiedere??
A rendere ancora più speciale questo mio giorno ci ha pensato Tiziana, mia cara amica virtuale conosciuta in giro per i blog lungo la rete....che meraviglia la sua amicizia!!! mai avrei pensato di trovare una persona tanto speciale e sensibile...grazie Tizi!!!
Ah quasi dimenticavo...anche lei gestisce un bellissimo e delicato blog andatelo a visitare se ancora non lo conoscete, vi lascio il link:  aspassocontizi.blogspot.com/   

Questo è il premio che Tizi mi ha donato


Regola:

- dire 7 cose di me
- rimandarlo a 15 blog

Vi lascio di seguito l'elenco:

1) mi piace un sacco viaggiare (e questo già si sapeva)
2) mi appassiona organizzare i miei viaggi
3) adoro le giornate di sole
4) e le gite in bicicletta
5) in questa stagione non posso rinunciare alle fragole con il gelato
6) lo sport che più mi rilassa è il nuoto
7) non vedo l'ora che riaprano la piscina comunale estiva del mio paese!!!

Ecco queste sono pure considerazioni di un venerdì pomeriggio!!!
Purtroppo per me il tempo è sempre poco e non riesco a comunicare il nome di 15 blog (così tanti!!!) a cui girare questo premio!
Io lo lascio quì a disposizione di tutti, di chiunque vorrà regalarselo...è vostro! fate pure ...
ecco potrei aggiungere un altro punto

8) mi piace fare regali!!!

Buon fine settimana a tutti...e grazie ancora Tizi